Il calendario del Community Manager
Ho preparato il calendario 2016 per il Community Manager con tutti gli eventi e le date chiave di quest’anno.
La qualità dei contenuti che si desidera condividere è fondamentale per attirare l’attenzione e proseguire verso un potenziale coinvolgimento degli utenti. Le pubblicazioni non vanno imbottite di messaggi promozionali, l’obiettivo sui social media deve essere quello di far crescere le relazioni e creare un pubblico per il proprio business, stando al passo con i principali eventi dell’anno, pianificando cosi i contenuti e le pubblicazioni.
Scaricate il calendario e salvatelo sul desktop per controllare di tanto in tanto. Vorrei che vi aiutasse nelle vostre pubblicazioni.
Social Media Marketing: Cosa postare sui Social Network?
Il primo blocco per il Community Manager è questo. Ti fermi a riflettere, pensi, pensi ma alla fine non ti viene in mente nulla. Oggi cosa pubblico? Con questo calendario potrai organizzarti il lavoro e creare, insieme all’aiuto di un graphic designer, dei contenuti originali per ogni tipo di ricorrenza e sopratutto per stimolare la conversazione con i tuoi followers.
Sappiamo che il 68% delle aziende fa social media marketing per creare una community intorno al proprio brand. Tutto ciò che potrai fare è capire, quali sono i contenuti e gli argomenti che generano maggiore interesse sui Social Network, da questo puoi prendere spunto e fare i tuoi tentativi alla ricerca del modo migliore per attrarre l’attenzione dei tuoi utenti.
La strategia vincente nel Social Media Marketing è quella che riesce a trovare la giusta combinazione tra le diverse tipologie di contenuto e riesce a sottoporlo agli utenti con il giusto tono di voce creando così un alto grado di ingaggio.
[Tweet “Il calendario del Community Manager! #Marketing #SocialMedia #MarketingTips #Blogger #Influencer”]
Marco Mazzilli
Un social media addicted con un’innata vocazione per la comunicazione e passione per tutto ciò che è digital.
Potrebbe interessarti anche
22 Febbraio 2016
Perché affidarsi ad un’agenzia di comunicazione
15 Febbraio 2016