Perché affidarsi ad un’agenzia di comunicazione

Qualsiasi progetto è chiaramente finalizzato all’ottenimento di un obiettivo ben preciso. Sembra ovvio, ma spesso molte aziende dimenticano che anche l’attività di comunicazione richiede progettualità.
Invece, molto spesso, le aziende si concentrano sullo sviluppo di un prodotto pubblicitario senza che alla base vi sia una strategia di comunicazione chiara e ben definita.

Lanciare un nuovo prodotto, promuovere e rafforzare un marchio, non sono azioni che possono essere lasciate al caso. Questo perché ogni strumento di comunicazione deve rispecchiare, attraverso specifici codici – quali i colori sociali, il logo, i format grafici, le parole – i valori della marca, sostenuti poi dall’immagine coordinata e soprattutto dove comunicare e quando.

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Perché un’agenzia di comunicazione fa la differenza?

Rivolgersi a degli esperti ti aiuta a liberarti dalle troppe incombenze, in modo tale da riuscirti a dedicare solo al tuo lavoro. Non solo:

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  • un’agenzia di comunicazione ha una visione strategica e pianifica un piano di comunicazione integrata su misura;
  • per un’immagine veramente professionale;
  • per capire effettivamente chi è il tuo target e cosa fanno i tuoi competitors;
  • per un sito internet professionale, non solo nella parte visibile ai tuoi clienti, ma anche nella struttura vera e propria;
  • per utilizzare i canali online e offline nel modo più appropriato.

settore q marketing

Il consolidato e crescente utilizzo di smartphone, il proliferare di applicazioni mobile, l’utilizzo dei social network come importante mezzo d’informazione ha cambiato e cambierà le abitudini di ognuno di noi. Intrattenimento, informazione, lavoro sono elementi che portano molti di noi a rimanere sempre connessi, guardando il mondo attraverso un filtro digitale. Questa realtà sociale e tecnologica rappresenta un’opportunità commerciale e di marketing ad appannaggio non solo delle grandi aziende, ma anche delle piccole e medie imprese.

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Per le grandi aziende “opportunità” significa ascoltare, capire e prendere parte alle discussioni più rilevanti sui social network per comunicare il proprio marchio, o in altri casi ottimizzare il budget stanziati per attività di marketing e comunicazione avvalendosi di attività virali.
Per le piccole e medie imprese l’opportunità attuale è ancora più rivoluzionaria e tangibile. Non sto parlando della realizzazione di un sito web, o di una pagina Facebook: si ritiene che il mondo digitale non sia solo il luogo attraverso il quale comunicare in maniera più efficiente il proprio prodotto o il proprio servizio, ma molto di più. È fondamentale però sapere cosa postare sui social network.

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L’obiettivo è quello di creare, come fa l’agenzia Settore Q, una vera e propria identità digitale che sia in grado di raccontare la propria filosofia, i punti di forza, le caratteristiche distintive e più in generale il proprio posizionamento attraverso una strutturata presenza sul web e sui social. Una presenza che tenga conto di come comunicano i competitor e di quello che realmente interessa e appassiona il target di riferimento.
Sito, E-Shop, Social Management, Seo, Google e Facebook Advertising lavorano in maniera sinergica tra loro al fine di comunicare i valori della marca/prodotto attraverso la scelta dei contenuti più rilevanti. È importante anche essere informati su dove e quando pubblicare sui social.

Settore Q Creativity

Di fronte ad un’agenzia è dunque necessario accertarsi di aver a che fare con una struttura che ha una visione chiara della realtà, rivolta alla soddisfazione del cliente e che, per questo, suggerisca le iniziative più idonee e mirate, instaurando da subito un rapporto di fiducia e collaborazione.

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