I vantaggi riservati a chi viaggia di Diners Club Italia

BuzzooleContrattempo e perdi il volo? Se sei in vacanza con Diners Club Italia non avrai problemi.

Questi 3 benefit potrebbero tornarvi utili se siete in vacanza e se siete in possesso di una delle carte Diners.

Ads

1: Nessun limite di spesa prefissato
Es. noleggio auto: Per raggiungere la meta della mia vacanza decido di noleggiare un’auto.
Al momento del noleggio l’agenzia fa una preautorizzazione maggiore dell’importo effettivo da pagare a titolo di garanzia. Oltre al costo effettivo del noleggio l’autonoleggio congela una cifra maggiore sulla base della durata del pacchetto pattuito e dell’auto scelta.
Es. albergo New York: Quando prenoti la camera d’albergo viene strisciata la carta e quell’importo viene bloccato fino al momento del pagamento del soggiorno. Se non avessi credito illimitato non potrei sostenere altre spese per tutto il mese in corso.
Es. Spesa non prevista: Ho visto un orologio da 10.000€ , so di poterlo acquistare perché ho con me la mia Carta Diners senza nessun limite di spesa prefissato.
Es. Vacanza: Vado in Australia, so già che le mie spese supereranno il mio comportamento di spesa abituale. Con una semplice chiamata al servizio clienti , avvisandoli dei miei movimenti, affronto il mio viaggio con la massima tranquillità.

Ads

2: Vip Lounge
Es. volo in ritardo o volo cancellato: Sono in aeroporto, il mio volo è in ritardo, esibendo la carta di credito Diners, accedo alle oltre 650 Lounge di tutto il mondo, navigo con il mio wi-fi gratuito e faccio un piccolo spuntino. Con la mia app trovo la lounge più vicina per godere del privilegio.

Ads

3: Copertura assicurativa
Es. Smarrimento bagagli: Sono in aeroporto, arrivata a destinazione mi accorgo che è stato smarrito il mio bagaglio. Diners mi permette di acquistare i beni di prima necessità così posso attendere tranquillamente l’arrivo del mio bagaglio in hotel il giorno dopo.
Es. Annullamento volo: Ho acquistato un biglietto aereo con la Carta Diners. Se il volo ha un ritardo di almeno 4 ore o se lo stesso viene annullato, vengo rimborsato.
Es. Infortunio: Durante il mio viaggio, scendendo dall’aereo mi sono slogata una caviglia. Grazie al fatto di aver acquistato il titolo di viaggio con la mia Carta Diners si sono attivate automaticamente le coperture assicurative e sono stato curato senza nessuna spesa aggiuntiva.
Es. Infortuni su auto a noleggio: Ho noleggiato un’auto con la Carta Diners. Vengo tamponato ma grazie al fatto di aver utilizzato la Carta per pagare il noleggio, posso godere di tutta l’assistenza di cui necessito.

Leggi anche  Forte Village Resort, le novità 2016 in un'oasi a 5 stelle

Tutte situazioni che possono facilmente accadere, e in questi casi avere una carta di credito che ti tutela è sempre una bella storia!

#DinersClubPrivileges