MYllennium Award, il premio che valorizza il talento dei giovani

BuzzooleIl MYllennium Award è il premio generazionale italiano rivolto ai giovani al di sotto dei 30 anni, promosso dal Gruppo Barletta S.p.A. in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta. Il MYllennium Award si propone di accendere l’attenzione sulla Generazione Y, i cosiddetti “Millennials”, ovvero i nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con lo scopo di premiare le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

È un premio non convenzionale che valorizza il talento dei giovani attraverso riconoscimenti in denaro, opportunità di tipo professionale, formativo e pubblicazioni.
Da Millennial, Paolo Barletta ha voluto realizzare un progetto rivolto ai suoi miei coetanei in memoria di suo padre, Raffaele Barletta, un imprenditore che in un’epoca profondamente diversa dalla nostra è stato protagonista della ricostruzione del nostro Paese con le sue idee, col suo lavoro e con l’etica che lo accompagna. Con il MYllennium Award la famiglia Barletta ha voluto creare un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento.

Ads

Il Premio MYllennium Award ha una caratteristica che non è in nessun altro premio: è totalmente interdisciplinare. Le 6 sezioni fanno sì che non ci sia distinzione tra i finalisti delle varie sezioni: si confronteranno e si misureranno insieme. Si vuole premiare infatti una intera generazione.

Ads

Il premio si articola in sei sezioni:

Ads

My Book, con la premiazione di nove saggi sui temi:

  1. Fintech Vs Sistema bancario tradizionale
  2. Sovrappopolazione mondiale
  3. Vecchie e nuove economie

My Startup, con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico;
My Reportage, con la premiazione di tre video inchieste;
My Job, con l’assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali e master presso Università Bocconi di Milano, LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School;
My Frame, che premia il miglior cortometraggio su un tema a libera scelta;
My City, che premia le tre migliori opere di artisti under 30 che realizzeranno i propri murales a San Lorenzo (Roma).

Leggi anche  Arte e Tecnologia si incontrano nella TV 4K Pro UHD LED Serie DX800

 

Il 23 maggio 2017 si terrà a Roma lo Startup Day, giornata in cui i candidati di MyStartup presenteranno alla giuria la propria startup. L’elenco dei finalisti delle sezioni sarà pubblicato sul sito il 15 giugno 2017. I finalisti parteciperanno alla cerimonia di premiazione del 5 luglio 2017 a Roma nella quale verranno proclamati i vincitori nelle diverse sezioni.

Se pensi di avere un progetto valido candidati in una delle 6 sezioni entro il 15 maggio 2017cliccando qui!