Ernesto, l’uomo di fiducia virtuale

Si chiama “Ernesto” la piattaforma Web e App ideata da Riccardo de Bernardinis, offre la possibilità di trovare in rete professionisti utili a lavori casalinghi e non solo. Facile, intuitiva e con una live chat performante, permette a domanda e offerta di entrare subito in contatto e di trovare la soluzione più adatta e conveniente. In pochi mesi già oltre 40.000 iscritti in Italia: la colf la professione più ricercata.

Quante volte vi è capitato di dover tinteggiare una parete o “semplicemente” stuccarla, oppure impazzire alla ricerca di un insegnante di ripetizioni, un idraulico, un elettricista o una collaboratrice domestica?

Ads

Da oggi tutto sarà più facile e a portata di click. Ernesto è disponibile sul sito web www.Ernesto.it e in versione App per i sistemi operativi iOS e Android – che ha l’obiettivo di mettere velocemente in contatto chi offre servizi casalinghi con chi ha bisogno di assistenza senza intermediazione, creando una grande infrastruttura digitale realizzata con lo scopo di rispondere alle urgenze domestiche.

Ads

Ernesto nasce da una doppia esigenza:

– Permettere ai lavoratori di farsi conoscere e di mettersi in rete.
– Permettere a chi ha necessità di una prestazione di assicurarsi in tempi rapidi personale fidato.

Ads

Ernesto rappresenta, quindi, uno strumento innovativo con lo scopo di mettere in relazione in modo fidato, trasparente e autorevole l’utente e i vari professionisti.

Attraverso un accurato sistema di rating, infatti, i profili dei lavoratori iscritti potranno essere valutati direttamente dall’utente: in questo modo si andrà a garantire la professionalità e la qualità del servizio svolto presso la propria abitazione.

Non stiamo parlando di una “directory” né di una società di servizi, tipo Pagine Gialle, ma di un vero e proprio “marketplace di servizi user-friendly” capace di individuare gli artigiani e professionisti indipendenti disposti a prendere l’incarico nei giorni previsti e al prezzo concordato, e di metterli in contatto con i potenziali clienti.

Leggi anche  La nuova App di Western Union per inviare denaro

Come funziona?

I clienti, dopo aver cliccato su una delle professioni presenti nella piattaforma, potranno specificare dettagliatamente il servizio di cui hanno  bisogno, attraverso un breve form da compilare. Tutti i professionisti nelle vicinanze riceveranno la scheda tecnica dell’offerta di lavoro e decideranno se inviare o meno un preventivo per entrare in contatto con il cliente. I professionisti potranno candidarsi all’offerta di lavoro con i loro preventivi spendendo dei gettoni e il costo di una candidatura dipende da quanti lavoratori si sono già candidati all’offerta, ma varia sempre tra 0 e i 10 gettoni. Per avere un’idea di spesa, il costo dei gettoni è accessibile a tutti: 4 gettoni si acquistano a 0,99 centesimi.

Per gli utenti che si rivolgono a Ernesto, la piattaforma è totalmente gratuitaPer i professionisti che offrono i loro servizi non vi sarà alcun costo di iscrizione né sono previsti abbonamenti fissi e/o vincolanti, tuttavia, per candidarsi alle offerte di lavoro dei clienti dovranno acquistare e conseguentemente spendere dei virtual coins acquistabili sulla piattaforma.

E per tutto il resto…c’è Ernesto!

#goErnesto