Un’enorme community sui social network segue i calzini “funky” di Via Calzabigi
I calzini Via Calzabigi sono caratterizzati da un design che si ispira all’astrattismo. Sono accessori di design, grazie alle geometrie particolari e colori originali, un’enorme community sui social network segue i calzini “funky“, in quanto è difficile reperirli nella grande distribuzione tradizionale.
Realizzati da stilisti italiani e prodotti in Italia con filati di pregio (85% cotone organico pettinato), i calzini colorati sono particolarmente apprezzati da un target maschile che si colloca tra i trenta e i quarantacinque anni.
La comunicazione del brand è generalmente orientata a mostrare come i calzini possono esprimere al meglio la propria personalità ed il proprio “mood”in diversi scenari. È un accessorio di lusso che ha un costo molto accessibile e che va mostrato con orgoglio a prescindere da che tipo di pantalone o di scarpe si indossano.
Il primo “Sock Club” tutto Italiano
Via Calzabigi è il primo “Sock Club” tutto Italiano. Uno shop monomarca che propone collezioni di calzini principalmente da uomo e soprattutto lunghi (ma esistono anche modelli Unisex con taglia da donna anche in versione corta) con un modello di vendita che prevede sia il classico negozio online ma sia e soprattutto la possibilità di abbonarsi al Club e ricevere due paia di calzini a casa ogni due mesi.
Perché ricevere calzini “Via Calzabigi” in abbonamento?
Il fenomeno dei cosiddetti “Sock Club” è già abbastanza sviluppato negli Stati Uniti ma in Europa è un fenomeno relativamente recente.
Inutile negare che il RISPARMIO è uno dei principali vantaggi dell’abbonamento. Queste calze vengono progettate con un design dalle trame molto complesse e sono fatte con filati di primissima qualità. Si tratta di un prodotto “Made in Italy” sia dal punto di vista creativo che produttivo e il loro prezzo di listino è conveniente ma rispecchia il posizionamento del marchio. Abbonandosi però, lo sconto è tra il 25% ed il 45% e può anche essere più significativo nel caso di promozioni.
Non vi resta che usufruire della promozione “paiogratis” inserendo questo codice nell’apposito campo durante il processo di check-out:
- Se effettuate un acquisto nello shop, utilizzando il codice riceverete automaticamente un paio di calzini GRATIS selezionati da loro;
- Se decidediate di abbonarvi, addirittura potrete ricevere un paio di calzini gratuiti e inizierete a pagare dopo 30 giorni. Ovviamente l’abbonamento potrà essere cancellato in qualsiasi momento con una semplice comunicazione via mail all’indirizzo unsubscribe@viacalzabigi.com.
I calzini possono avere il potere di incuriosire e ipnotizzare grazie all’estrema varietà di forme e colori e certamente possono permettere di non caratterizzare il proprio look e non passare inosservati. Scegliete quello giusto!
Marco Mazzilli
Un social media addicted con un’innata vocazione per la comunicazione e passione per tutto ciò che è digital.
Potrebbe interessarti anche
13 Ottobre 2016
“You Green”, il social network dedicato alle tematiche green
7 Febbraio 2016