#WhatItalyIs e Birra Peroni per il lancio della nuova piattaforma digitale

BuzzooleLa birra è una delle bevande alcoliche più diffuse e più antiche al mondo. Instagram invece deve il suo successo alla sua natura social, che permette non solo di poter scattare momenti di vita e condividerli ma di raccontare attraverso gli scatti condivisi dagli instagramers sul tag dedicato la storia, la bellezza, la cultura e le emozioni che il nostro paese quotidianamente ci regala, per questo che non puoi non conoscere #WhatItalyIs.

“What Italy is” è oggi partner di Birra Peroni che, in occasione della release della sua nuova piattaforma digitale Corporate, ha voluto implementare una campagna dedicata alla promozione dei 5 valori fondamentali che da sempre la contraddistinguono, ovvero: qualità, sostenibilità, tradizione, talento e passione.

1.-QualitÖ

Dai valori del DNA di Birra Peroni prendono il nome le 5 sezioni che compongono il nuovo sito. In ciascun settore si potranno scoprire così tante curiosità legate al brand: dalle materie prime e alla raccolta del grano, allo storytelling aziendale, al rapporto di sostenibilità.

Birra Peroni è difatti da 170 anni un vero simbolo per l’Italia. Viene prodotta solo con le eccellenze dell’agricoltura nazionale. L’acqua dev’essere di buona qualità organolettica e pura dal punto di vista microbiologico; l’orzo è selezionato in varietà specifiche per la produzione di birra e di qualità controllate per quanto riguarda il contenuto di proteine, di enzimi e la sua capacità germinativa; la stessa cura nella selezione viene dedicata al lievito, al luppolo e al mais.
La sua filiera produttiva, inoltre, che coinvolge dipendenti, agricoltori e distributori ha l’obiettivo di far prosperare insieme all’azienda i territori che la ospitano.

La piattaforma social, emblema dell’italianità su Intagram, ha contribuito al progetto con 5 scatti di grande impatto, uno per ogni valore dell’azienda, diventati colonne portanti della visual identity del sito e della campagna pronta a partire.

2.-SostenibilitÖ

La collaborazione è stata fondamentale inoltre sul piano strategico, ed ha permesso al brand di sfruttare il network e le audience degli influencer coinvolti per la diffusione e lancio del sito, avvicinando la comunicazione corporate al consumatore finale, in modo più intimo ed informale, raccontando le attività che aggiungono valore ai prodotti attraverso uno storytelling coinvolgente.

Per tutti gli amanti del collezionismo e del vintage l’azienda ha reso omaggio ai suoi 170 anni di storia creando sei confezioni da collezione, mantenendo la stessa ricetta Peroni di sempre, che riproducono le storiche etichette della birra italiana, quelle attraverso cui la “bionda” si è fatta conoscere e amare dagli italiani, contribuendo a scrivere pagine importanti della storia industriale e sociale del nostro Paese.

Per tutte le altre informazioni visita il sito birraperoni.it.