Twitter introduce #stickers per aggiungere gli adesivi nei tweet

Twitter ha annunciato una nuova funzionalità: si tratta di #Stickers ovvero la possibilità di cercare gli adesivi per decorare i nostri tweet con foto, funzione disponibile su iOS e Android (potranno comunque essere visionati e cliccati anche su Twitter.com).
In questa funzione, molto simile a quella introdotta tempo fa da Snapchat, gli utenti potranno inserire uno o più adesivi su una foto, ridimensionarli, ruotarli e collocarli dove preferiscono, prima che il tweet con immagine sia pubblicato.

Twitter: come inserire gli sticker nelle foto

Gli sticker sono divisi in categorie e comprendono un po’ di tutto, incluse le emoji. Cliccando invece su un adesivo si viene condotti in un’altra Timeline dove possiamo vedere come la gente di tutto il mondo utilizzi quel medesimo sticker in modo differente.

Ads

È possibile aggiungere fino a 25 sticker in una foto e potrete inserirli cliccando la nuova icona degli Sticker presente nella foto selezionata: cliccando l’icona si arriverà in una selezione di sticker fra i quali scegliere quello preferito. Dopo averlo scelto, ecco che possiamo posizionarlo e spostarlo tenendolo premuto e trascinandolo. Per ingrandire, ridurre o inclinare un adesivo basta posizionare due dita su ambo i lati dell’adesivo e girarlo in senso orario e antiorario o facendo scorrere le dita per ridimensionarlo. Per togliere, invece, uno sticker da una foto bisogna premere l’adesivo e tenerlo premuto, salvo poi trascinarlo nella parte inferiore dello schermo dove comparirà l’icona del cestino. Non è invece possibile modificare gli adesivi effettuando un retweet.

Ads

Nell’headquarter Settore Q abbiamo colto la notizia al volo:

Ads

twitter-stickers

Ecco come Twitter ha annunciato la novità:

Ora sbizzarrite la vostra creatività!

Leggi anche  Instagram Shopping arriva in Italia