Link e foto fuori dal conteggio dei 140 caratteri di Twitter

Twitter sta per annunciare una novità, che per chi conosce e soprattutto usa il servizio, la notizia è di quelle che non passano inosservate. Per tutti gli utenti che oltre al testo inseriscono link o immagini avranno fino a 23 caratteri in più da giocarsi.

Siamo stati abituati a scrivere i nostri Tweet in 140 caratteri, media inclusi. Adesso sembra che che foto e link non verranno più conteggiati nei 140 caratteri classici. A darne la notizia è stata la multinazionale dei mass media Bloomberg, citando una fonte anonima che precisa che la modifica sarà effettiva entro le prossime due settimane.

Ads

Twitter 140 catatteri link foto

Il nuovo sistema di conteggio dei caratteri rientra nel progetto di rinnovamento del social network. Di certo Twitter non ha mai nascosto l’ambizione di migliorare il suo appeal soprattutto nei confronti delle nuove generazioni, quelle che sempre di più privilegiano i contenuti visuali (foto e video) rispetto a quelli di tipo testuale. In questo senso, l’eliminazione di link e foto dal computo complessivo dei caratteri potrebbe migliorare sensibilmente la propensione a condividere media all’interno dei post.

Ads

È arrivato il momento per l’uccellino blu di fare una vera e propria rivoluzione?

Ads

 

Il post ti è piaciuto? Lasciami un +1 o twittalo ai tuoi followers.

[bws_googleplusone]
[Tweet "Link e foto fuori dal conteggio dei 140 caratteri di #Twitter | #SocialMediaTips #TwitterUpdates”]
Leggi anche  Come ottimizzare una campagna su Facebook Ads