Instagram Live, è arrivato l’aggiornamento per fare le dirette
Dopo il lancio negli Stati Uniti, finalmente, arriva in Italia, l’ultima novità in casa Instagram. Si chiama Live, un servizio molto simile a quello di Facebook. Qui infatti la durata massima è di 60 minuti e come succede su Snapchat, una volta terminata la diretta, il contenuto si autodistrugge, non si può più rivedere e non può essere salvato sul profilo di chi lo ha girato (nemmeno per tenerlo privato).
Come fare la diretta su Instagram?
Per far partire una diretta, basterà cliccare in alto a sinistra sull’icona della fotocamera e posizionare, sulla barra in basso, la freccia su “in diretta” invece che su “normale”, “boomerang” o “senza tenere premuto”. Dopo aver cliccato sul pulsante “Inizia un video in diretta” i contatti potranno guardare la trasmissione per il periodo effettivo in cui avviene. Quando un contatto avvia una diretta si riceverà una notifica mentre nel menu “Esplora” puoi scoprire chi dei tuoi contatti è “Live”.
Durante il live, è possibile mettere in evidenza un commento per farlo vedere a tutti, oppure disattivare del tutto i commenti.
Se non avete questa funzione attiva sul vostro smartphone vi basterà aggiornare l’app alla versione 10.4.1 e #goLIVE.
Se hai bisogno di qualche consiglio puoi disturbarmi senza problemi, scrivimi: info@marcomazzilli.it
Marco Mazzilli
Un social media addicted con un’innata vocazione per la comunicazione e passione per tutto ciò che è digital.
Potrebbe interessarti anche
15 Novembre 2017
Istapods, l’app per aumentare la popolarità su Instagram
4 Luglio 2016