Instagram Live, è arrivato l’aggiornamento per fare le dirette

Dopo il lancio negli Stati Uniti, finalmente, arriva in Italia, l’ultima novità in casa Instagram. Si chiama Live, un servizio molto simile a quello di Facebook. Qui infatti la durata massima è  di 60 minuti e come succede su Snapchat, una volta terminata la diretta, il contenuto si autodistrugge, non si può più rivedere e non può essere salvato sul profilo di chi lo ha girato (nemmeno per tenerlo privato).

Come fare la diretta su Instagram?

Per far partire una diretta, basterà cliccare in alto a sinistra sull’icona della fotocamera e posizionare, sulla barra in basso, la freccia su “in diretta” invece che su “normale”, “boomerang” o “senza tenere premuto”. Dopo aver cliccato sul pulsante “Inizia un video in diretta” i contatti potranno guardare la trasmissione per il periodo effettivo in cui avviene. Quando un contatto avvia una diretta si riceverà una notifica mentre nel menu “Esplora” puoi scoprire chi dei tuoi contatti è “Live”.

Instagram-live-in-italia

Durante il live, è possibile mettere in evidenza un commento per farlo vedere a tutti, oppure disattivare del tutto i commenti.
Se non avete questa funzione attiva sul vostro smartphone vi basterà aggiornare l’app alla versione 10.4.1 e #goLIVE.
Se hai bisogno di qualche consiglio puoi disturbarmi senza problemi, scrivimi: info@marcomazzilli.it

Leggi anche  Come passare ad un profilo aziendale su Instagram?