Facebook arriva con un sistema di monetizzazione dei post

Facebook sta cercando di implementare nuovi metodi che consentano ai propri utenti di guadagnare attraverso la pubblicazione dei post sul social.

Tra poche settimana introdurrà una nuova funzione nella pagine brand (solo quelle certificate). Il nuovo sistema consentirebbe agli utenti spunta-blu-facebook con un gran numero di seguaci di guadagnare grazie ai contenuti pubblicati su Facebook. I metodi sarebbero già molti, come un nuovo tasto per le donazioni, oppure semplice pubblicità nei post.

Ads

Per Facebook si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione perché, almeno per il momento, per i singoli utenti non è possibile guadagnare in alcun modo pubblicando post. In compenso, altri social permettono la monetizzazione dei contenuti pubblicati sulla propria piattaforma, come YouTube.

Ads

Per ovviare a questa mancanza, Facebook a breve introdurrà il Branded Tag solo per le pagine sponsorizzate (quelle con il bollino blu). Nel comunicato stampa Facebook spiega bene come questa funzione verrà implementata anche per Ads Manager e Power Editor.

Ads

Un’icona che rappresenta una stretta di mano (handshake) sarà l’invito all’azione per questo nuovo tool.

Tag-150x150

Basterà digitare nel corpo del post il nome della Fan Page (certificata) cliccare sull’icona handshake.
E’ molto simile al nostro “tagga persone” presente per post e foto.

12532987_1687612281504563_769161335_n

I messaggi con un contenuto di un Brand appariranno nel News Feed con il tag “con”.

12726948_1537168749912365_1653875500_n

Nel corso delle prossime settimane, tutte le pagine verificate saranno in grado di accedere al nuovo Branded Tag attraverso gli strumenti di Facebook sopraelencati e potranno iniziare la pubblicazione di messaggi brandizzati.

[Tweet "Come guadagnare con un post su Facebook! #BrandedPost #BrandedTag #Influencers #Bloggers”]
Leggi anche  Le regole per un CoWorking di successo