Da oggi su Instagram anche lo zoom

Instagram ha introdotto oggi un’importante novità molto attesa dai suoi utenti. Con il nuovo aggiornamento dell’app – per ora solo su iOS, e nelle prossime settimane anche su Android – sarà infatti possibile fare zoom sulle foto e sui video che compaiono nel proprio feed. Fino a oggi infatti foto e video non potevano essere ingranditi, a differenza di quanto accade in altri social network come Facebook e Twitter.

Come utilizzare lo zoom su Instagram?

Utilizzare questa funziona è estremamente semplice. Per fare zoom ora basterà posizionare due dita sullo schermo e fare pinch, ossia allontanarle per ingrandire l’immagine e avvicinarle per tornare alla dimensione originale (facendo doppio tap sulla foto, invece, non farete zoom ma continuerete a mettere “mi piace” come sempre).

Ads

LEGGI ANCHE: I profili Instagram a cui inviare foto per aumentare followers

Ads

Per quanto riguarda i filmati, durante lo zoom, il video non si interrompe e continua invece a far scorrere le immagini mentre con lo zoom se ne cercano i dettagli.

Ads

L’arrivo dello zoom su Instagram segue il grande cambiamento introdotto già da alcune settimane con le Storiesla funzione dell’app che, in modo simile a quanto succede in Snapchat, permette di creare delle sequenze di più immagini e video messi assieme, e visibili per sole 24 ore.

Leggi anche  I font e i colori usati da Facebook, Twitter e Google+