Come passare ad un profilo aziendale su Instagram?

Ci sono diversi processi per convertire un profilo da personale in aziendale su Instagram. Infatti, questo semplice cambiamento può risultare un grande vantaggio per il tuo account Instagram.

Come passare

Fare il passaggio è veramente semplice. Per iniziare, vai sul tuo profilo nell’App Instagram. Sotto le impostazioni dell’account vedrai l’opzione “Passa a un profilo aziendale”. Dopo aver cliccato su questa sezione verrai indirizzato al login di Facebook. Qui, selezionerai quale pagina Facebook vuoi associare al tuo account Instagram.

Vantaggi di un profilo aziendale Instagram

Se ti stai chiedendo perché dovresti passare a un profilo aziendale su Instagram, leggi di seguito per maggiori informazione e insights riguardo i profili business di Instagram.

Instagram Insights

Con Instagram per Business, sarai in grado di tracciare i dati analytics dei post inclusi impressions, persone raggiunte, e i click sul tuo sito. Utilizzando gli Instagram insights, potrai capire meglio quale contenuto (e quale no) lavora meglio per te, e quale tipo di contenuti dovresti continuare a creare. Con lo strumento Insights, potrai ottenere maggiori informazioni riguardo dati demografici e abitudini del tuo pubblico, così potrai determinare quando e quale tipo di contenuto risulta il più alto a livello di engagement.

Instagram Ads

Instagram ti da l’accesso ad un pubblico molto ampio e altamente targettizzato utilizzando lo stesso strumento di advertising di Facebook. Instagram Ads ti permette di configurare, run e tracciare campagne in maniera tanto prestante come fa Facebook Ads.

Con vari Instagram Ads tra i quali scegliere, tu puoi decidere quale tipo è meglio per il tuo account basato sui tuoi obbiettivi (incrementare la brand awareness o le visite del sito web o i download dell’app).

Leggi anche  Facebook aggiorna l'algoritmo del News Feed per privilegiare i video lunghi

Promoted Posts (Post sponsorizzati)

Puoi anche promuovere post individuali per aiutare a incrementare l’esposizione. Questo ti aiuterà a raggiungere il più largo pubblico possibile. In altri termini, tu puoi promuovere post su Instagram, in modo simile alla promozione dei post su Facebook.

Contact Buttom

Primo, devi fornire informazioni di contatto dell’account aziendale nel tuo profilo Instagram, che risulterà in un contact buttom nel tuo profilo. Questo bottone è utile per gli utenti Instagram perché loro dovranno solamente cliccare quel pulsante sia che vogliano mandare mail, chiamare o trovare la tua posizione in una mappa.

Aggiornando un profilo ad aziendale è una grande mossa per far crescere il tuo profilo Instagram. È Instagram Business una buona opzione per te?

Un’altra tecnica per aumentare in modo facile e veloce sia i LIKE che i COMMENTI reali su Instagram è entrare a far parte di un Instagram Pod. Non sai cosa sono? LEGGI QUI!

Questi sono invece i link per entrare nell’Instagram Pod di Istapods su WhatApp e Telegram. Non li troverai da nessuna altra parte ????!

Non dimenticare di lasciare la tua email su istapods.com per essere avvisato non appena l’App sarà disponibile sui digital stores!