Come ottimizzare una campagna su Facebook Ads
Se sei arrivato su questa pagina è perchè sei un piccolo imprenditore o un libero professionista e stai promuovendo la tua attività grazie ai Facebook Ads.
Sai bene che per far crescere la tua attività e farti conoscere è importante, oggi più che mai, promuovere il tuo business. Raccogliere contatti e trovare nuovi clienti è fondamentale per aumentare le entrate, però è altrettanto importante spendere meno soldi per ottenere molti più risultati.
[eltd_blockquote text=”Se da solo spendendo 25€ ottieni 70 interazioni ad un post anziché 2500, non è che stai sbagliando qualcosa?” title_tag=”h2″ width=””]
La cosa che oggi fa la differenza è il costo per risultato basso (es: costo per interazione da 0,5 a 0,01€)! Quello che ti consiglio è di investire cifre più basse ma farle fruttare al meglio, non regalando soldi a Facebook.
Basta chiacchiere, ti faccio vedere l’ultima case history, di una campagna appena terminata, che ho impostato per un cliente:
Ecco il report dettagliato:
Per attirare nuovi Fan sulla Pagina, per promuovere i post della Pagina, per portare traffico alla Landing Page che cattura clienti potenziali o per portare semplicemente traffico al tuo sito web non hai bisogno solo del budget, devi prestare molta attenzione a questi punti perchè sono quelli che potrebbero fare la differenza:
- TARGET
Clienti, iscritti, visitatori del sito (Pixel), Fan della Pagina, pubblici simili identificati con interessi, comportamenti e demografica
- CREATIVITA’
(il punto più importante!)
Immagine, titolo, testo del post
Ricorda che vale sempre la regola del “less is more“: una bella foto vale molto più di mille parole.
- IMPOSTAZIONI
Posizionamento, ottimizzazione, offerta e addebito, obiettivi delle campagne (dove possibile) (es: “clic sito web” vs. “conversioni“)
Se hai bisogno di qualche consiglio puoi disturbarmi senza problemi, scrivimi: info@marcomazzilli.it
Marco Mazzilli
Un social media addicted con un’innata vocazione per la comunicazione e passione per tutto ciò che è digital.
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