Come ottimizzare una campagna su Facebook Ads

Se sei arrivato su questa pagina è perchè sei un piccolo imprenditore o un libero professionista e stai promuovendo la tua attività grazie ai Facebook Ads.

Sai bene che per far crescere la tua attività e farti conoscere è importante, oggi più che mai, promuovere il tuo business. Raccogliere contatti e trovare nuovi clienti è fondamentale per aumentare le entrate, però è altrettanto importante spendere meno soldi per ottenere molti più risultati.

[eltd_blockquote text=”Se da solo spendendo 25€ ottieni 70 interazioni ad un post anziché 2500, non è che stai sbagliando qualcosa?” title_tag=”h2″ width=””]

La cosa che oggi fa la differenza è il costo per risultato basso (es: costo per interazione da 0,5 a 0,01€)Quello che ti consiglio è di investire cifre più basse ma farle fruttare al meglio, non regalando soldi a Facebook.

Basta chiacchiere, ti faccio vedere l’ultima case history, di una campagna appena terminata, che ho impostato per un cliente:

Ecco il report dettagliato:

Per attirare nuovi Fan sulla Pagina, per promuovere i post della Pagina, per portare traffico alla Landing Page che cattura clienti potenziali o per portare semplicemente traffico al tuo sito web non hai bisogno solo del budget, devi prestare molta attenzione a questi punti perchè sono quelli che potrebbero fare la differenza:

  • TARGET

Clienti, iscritti, visitatori del sito (Pixel), Fan della Pagina, pubblici simili identificati con interessi, comportamenti e demografica

  • CREATIVITA’
    (il punto più importante!)

Immagine, titolo, testo del post
Ricorda che vale sempre la regola del “less is more“: una bella foto vale molto più di mille parole.

  • IMPOSTAZIONI

Posizionamento, ottimizzazione, offerta e addebito, obiettivi delle campagne (dove possibile) (es: “clic sito web” vs. “conversioni“)

Leggi anche  Stai usando il tasto "Metti in evidenza il post" nella tua pagina Facebook?

Se hai bisogno di qualche consiglio puoi disturbarmi senza problemi, scrivimi: info@marcomazzilli.it