Come Instagram cambierà la tua home

In tanti si sono preoccupati della notizia che Instagram avrebbe apportato delle modifiche alla home, per assomigliare sempre di più a quella di Facebook.

Gli utenti più attivi e con un alto numero di followers hanno condiviso foto dove avvertono i propri seguaci delle nuove regole, e chiedendo l’attivazione delle notifiche personalizzate (da attivare manualmente) in modo da non perdersi i nuovi post che verranno in qualche modo nascosti dalla piattaforma stessa.

Ads

Sulla Timeline di Instagram i post non saranno più in ordine cronologico ma verranno visualizzati in base alla rilevanza che questi hanno in base ai vostri interessi. Saranno soprattutto visibili i post con più like e commenti, mentre saranno nascosti quelli con meno interazioni perché segnati come meno importanti.

Ads

come-cambia-la-home-di-instagram

Sarà il social network a scegliere cosa farvi vedere e non più voi, nel frattempo Instagram ha pubblicato questo messaggio su Twitter:

Ads

[eltd_blockquote text=”Vi stiamo ascoltando e vi assicuriamo che non cambierà nulla del vostro feed in questo momento. Promettiamo di avvisarvi quando diffonderemo le modifiche alla massa” title_tag=”h2" width=””]

Il cambiamento non sarà imminente, ma per anticipare i tempi premendo sui tre puntini in alto a destra è possibile attivare le notifiche dei post delle persone che seguite maggiormente, mentre potete chiedere ai vostri amici di fare lo stesso con il vostro profilo.

 
Leggi anche  #WhatItalyIs e Birra Peroni per il lancio della nuova piattaforma digitale