Anche l’assicurazione Rc Auto e Moto si paga mensilmente con Prima
Non è semplice scegliere la migliore assicurazione online. Come effettuare la scelta più adatta alle proprie esigenze nel campo delle assicurazioni Auto, Moto, Furgoni , etc.? Le offerte online sono molte, uno dei criteri per poter prendere la decisione, oltre al prezzo ovviamente, è il metodo di pagamento.
Dopo musica in streaming, la tv on demand, lo sport tocca al mondo delle assicurazioni online proporre prodotti e forme di pagamento che si adattino alle esigenze dei clienti di oggi. Per questo motivo, Prima Assicurazioni ( www.prima.it ), l’agenzia assicurativa specializzata in polizze per auto, moto e furgoni, propone ai suoi clienti una copertura Rc Auto flessibile e pensata per loro: la polizza auto a pagamento mensile.
La polizza auto a pagamento mensile di Prima Assicurazioni funziona proprio come un piano telefonico o un abbonamento alla palestra e offre:
- l’opportunità di suddividere il pagamento della propria Rc Auto annuale in 12 rate mensili
- la possibilità di pagare in 12 rate mensili senza dover ricorrere a finanziamenti presso Istituti di credito terzi
- la possibilità di pagare ogni mese con addebito automatico sulla propria carta di credito o su conto PayPal
- l’opportunità di risparmiare sospendendo il pagamento delle rate mensili e la relativa copertura assicurativa per uno o più mesi senza costi aggiuntivi (quando si decide di lasciare l’auto ferma in garage)
- la possibilità di acquistare diverse garanzie accessorie (per esempio: l’assistenza stradale la polizza cristalli, l’infortuni conducente, la tutela legale ecc ecc…) pagandole in 12 rate mensili insieme al premio Rc Auto
Come acquistare una polizza auto a pagamento mensile?
Per acquistarla basta calcolare un preventivo Rc Auto sul sito di Prima Assicurazioni https://www.prima.it , inserendo la targa del veicolo che si intende assicurare e scegliendo la formula di pagamento mensile.
Dopo il pagamento, l’emissione della polizza sarà immediata e, a partire dalla data di decorrenza, la copertura assicurativa si rinnoverà di mese in mese con addebito automatico su carta di credito o conto PayPal.
Inoltre, se nel corso dell’anno l’assicurato prevede di non utilizzare il suo veicolo per uno o più mesi, può scegliere di sospendere il pagamento di uno o più rate mensili fino ad un massimo di 12, anche non consecutive, entro massimo due anni dall’acquisto. Per farlo basta accedere all’Area personale sul sito Prima.it e selezionare le rate che si desidera sospendere utilizzando l’apposito calendario delle mensilità.
Prima Assicurazioni: la storia
Prima Assicurazioni è un’agenzia assicurativa nata nel 2013, iscritta al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi dell’Ivass. A partire dal 2015, attraverso il sito Prima.it, l’agenzia distribuisce in Italia le soluzioni assicurative offerte da Great Lakes Insurance SE.
Efficienza, velocità, semplificazione, sono i pilastri di Prima Assicurazioni. La mission è infatti quella di venire incontro agli assicurati attraverso un’offerta flessibile, un servizio clienti efficiente e prezzi competitivi.
Grazie all’impiego di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e a elevati standard di qualità, Prima è uno dei pochi player del mercato a conciliare la comodità dell’online con il servizio di assistenza fornito da un’agenzia.
Se stai cercando di mettere a confronto le assicurazioni auto delle varie compagnie per trovare la polizza più conveniente in base alle tue esigenze, i prodotti proposti da Prima Assicurazioni potrebbero essere una valida alternativa da prendere in considerazione.
Marco Mazzilli
Un social media addicted con un’innata vocazione per la comunicazione e passione per tutto ciò che è digital.